COVID-19 la soluzione protettiva, viaggio tra folklore e tradizione

Del nostro tempo, per colpa del COVID-19, lo stiamo impiegando a leggere ed informarci su questo antipaticissimo elemento estraneo chiamato virus. Le informazioni ci passano vorticosamente, veicolate da tante fonti di informazioni ma, soprattuto, internet con la sua informazione e con i suoi canali alternativi ci ha esposti ad una quantità di dati, storie, informazioni etc. etc. anche in contrasto tra di loro. Si passa dal virologo che fa show televisivo ai complottisti cospirazionisti, dalla politica che entra in merito a questioni mediche ed ai medici che entrano in questioni politiche… intanto nel quotidiano si sento le sirene delle ambulanze che corrono verso gli ospedali, personale medico e paramedico impegnati in prima linea a combattere questo virus, le borse che scendono, aziende e lavoratori in in difficoltà.

La fotografia non è proprio bella per introdurre un argomento frivolo ma, che è molto sentito in questo periodo. C’è una ricerca nell’individuare qualcosa che possa essere efficace o quantomai protettivo nei confronti del Corona Virus.

Osserviamo un’incremento di richieste informative relative alla letteratura classica di protezione e campo di applicazione del Cornetto di Corallo detto anche “corniciello” .

Le domande vertono tutte sulla stesso argomento, linee guida su come rendere efficace un Cornetto di Corallo portafortuna e la sua corretta attivazione.

Esistono due campi d’uso:

  • CORNETTO PORTAFORTUNA PERSONALE. Il quale deve essere rigorosamente regalato per attivarsi come “protezione personale“.
  • CORNETTO DI POSIZIONE. Il quale va posto a protezione dei luoghi esempio: macchina, un particolare ambiente del proprio appartamento, della propria azienda.

Importante

Cosa succede se un Cornetto di Corallo si danneggia? Attenzione non bisogna mai buttarlo via ma, bisogna aggiungere due nuovi elementi. Uno di pareggio rispetto a quello che si è danneggiato e quello nuovo può essere un elemento protettivo.

Non stiamo qui a dilungarci su cose già scritte si rimanda alla lettura dei seguenti articoli:

Si acclude il link allo Shop MaxGioie categoria Cornetto di Corallo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: