Cornetto Corallo Portafortuna rosa perchè comprarlo

Per quale motivo comprare un cornetto portafortuna di colore diverso dal rosso? Ma nella tradizione napoletana il cornetto è solo rosso, per quale motivo acquistare uno di colore rosa?

Coloro che si accingono a comprare per la prima volta un cornetto di vero corallo naturale al 100% dell’artigianato di Torre del Greco provincia di Napoli sicuramente nel 80% dei casi sceglieranno un cornetto di colore rosso del Mediterraneo. A questo punto effettuiamo alcune considerazioni su perché comprare un cornetto portafortuna di corallo rosa.

Cornetto corallo rosa portafortuna

Cornetto corallo rosa portafortuna

  • Il cornetto dal colore diverso da quello rosso (rosa, rosato, bianco) è un cornetto che senza’altro ha efficacia superiore rispetto ad una comprovata protezione tipica dei cornetti napoletani. E’ presto detto… perché il lavoro di protezione ha senz’altro funzionato e da colore rosso è divenuto meno intenso. Non ci credo ma è vero… pertanto il cornetto di corallo rosso ha maggiore efficacia nella protezione di chi lo possiede, è un cornetto portafortuna attivo e svolge egregiamente il ruolo di PORTAFORTUNA ed assorbire in sè gli eventuali FLUSSI NEGATIVI ecco perché il tono di colore è cambiato (da rosso a rosa).
  • In ogni caso maggiore capacità protettiva si ottiene nel possedere più cornetti portafortuna anche di colore diversi (rosso, rosa, bianco).

MaxGioie seleziona i migliori cornetti di Corallo Extra Prima Scelta lavorati rigorosamente a mano da parte di Maestri del Corallo di Torre del Greco, anche se superfluo è bene sapere che il colore del Corallo è 100% naturale.

Cornetto corallo rosa portafortuna

Cornetto corallo rosa portafortuna

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi