Corallo pelle d’angelo, quello che devi sapere prima di comprare una collana

Il presente articolo è rivolto a tutti coloro che desiderano acquistare un gioiello in Corallo Rosa Pelle d’Angelo il famoso corallo Giapponese Bokè.

PREMESSO che c’è tanta confusione in giro nel web tra annunci, non solo sui concentratori di vendite ma anche sui siti shop di gioielleria.

I tre livelli di errore nel prodotto, offerto alla vendita, che può incontrare il potenziale acquirente:

  1. Dizione impropria tra colore e qualità del corallo.
  2. Prodotti venduti in gioielleria (GIOIELLERIA FERRAMENTA tipica dei centri commerciali) con colore “corallo rosa pelle d’angelo” che non è corallo.
  3. Corallo rosa è la tipologia di materia prima Corallium Secundum (Midway, Garnet, Deep Sea) indicato come corallo pelle d’angelo Bokè.
  4. Corallo rosa è la tipologia di materia prima Corallium Elatius (Misu, Magay) indicato come corallo pelle d’angelo Bokè. Questo punto merita un approfondimento che verrà sviluppato più in avanti nell’articolo.

Valore del Corallo Bokè e del Corallo Rosa

Caratterizza il Corallium Elatius la presenza del tono bianco nella spina dorsale del ramo del corallo pertanto lo si trova sia nel corallo Bokè come pure per il corallo Misu. Si può affermare che i l corallo è strutturalmente simile Bokè e Misu. Quindi quali sono le differenze estetiche (non strutturali) e quali sono le quotazioni di mercato del Corallo rosa pelle d’angelo.

Corallo rosa Corallium Elatius Bokè grezzo

Corallo rosa Corallium Elatius Bokè grezzo

Corallo rosa Corallium Elatius Misu gezzo

Corallo rosa Corallium Elatius Misu gezzo

Sono evidenziati in fotografia due sezioni di rami di corallo grezzo della varietà Bokè che Misu dal punto di vista morfologico, più do ogni altra parola, sono evincibili le differenze strutturali della materia prima dalla quale possiamo trarre dei riferimenti nella determinazione del valore economico del corallo.

Il corallo è quotato al grammo il cui valore è in funzione della qualità della materia prima e della lavorazione della stessa. Se si considerano ad esempio pallini con foro passante per collane il valore aumenta esponenzialmente rispetto al diametro e rispetto alla uniformità del colore. Un corallo dal tono Light Color (tono tenue) su tutta la superficie o perlomeno su una maggiore superficie possibile avrà senz’altro un valore elevatissimo.

Corallo rosa Corallium Elatius Bokè grezzo

Corallo rosa Corallium Elatius Bokè grezzo

Corallo rosa Corallium Elatius Misu gezzo

Corallo rosa Corallium Elatius Misu gezzo

Sono riportate altre due macrofoto dettagliate di segmenti di corallo rosa della varietà Bokè e Misu (detto anche Miss) si rimanda all’apposito articolo che uscirà per l’approfondimento tra riconoscimento e punti distintivi tra il corallo rosa Misu e Bokè.

Il Corallo rosa dal colore uniforme e tenuo con meno evidenza della macula di colore bianco ha una quotazione elevata.
Il corallo è venduto al grammo. Influisce sul prezzo la qualità della materia prima, Prima Scelta Extra, dimensione e lavorazione.

Anche Google sbaglia nella ricerca del corallo rosa?

Ricerca Google corallo rosa

Ricerca Google corallo rosa

Possibile che Google ha indicizzato valori errati? Le prime due foto sono improprie: non è corallo naturale! Google indicizza quello che viene mandato in pasto al motore di ricerca per cui se la didascalia è errata o fuorviante Google mostrerà risultati errati! (visura effettuata il giorno 30 gennaio 2018).

Come sempre MaxGioie raccomanda di comprare solo da venditori di comprovata affidabilità.

Cliente è pronto all’acquisto di una collana Corallo rosa pelle d’angelo

Consapevole che trattasi di un investimento è pronto ad acquistare? MaxGioie in esclusiva sul web propone dei fili di corallo rosa bokè 100% naturale originale corallo bokè ma più di ogni altra parola è meglio dare un’occhiata alle fotografie.

Corallo rosa pelle d'angelo Bokè Fili

Corallo rosa pelle d’angelo Bokè Fili

Come si può vedere il lotto di primissima qualità nel quale si possono visualizzare varie tonalità di colore da quello più marcato Dark Color al più tenue Light Color oltre all’uniformità del tono da quello più uniforme al maculato.

I fili di Corallo sono stati lavorati da Maestri del Corallo di Torre del Greco.

Disperdere un patrimonio unico e prezioso

La materia prima da lavorare è di difficile o impossibile reperibilità, Corallo del Pacifico, oltre al fatto che la raccolta del corallo è terminata per blocco dei governi locali. Capita talvolta che chi detiene materia prima ed ha bisogno di monetizzare disperde la materia prima per cui “evento raro” ed i più grandi laboratori di corallo possono permettere di avviare una produzione di Gioielli in Corallo. Sta nella bravura dei maestri del corallo “Torre del Greco” ottimizzare il taglio della materia prima, selezionare i colori e comporre i fili con i giusti elementi “pallini” coerenti tra di loro.

MaxGioie ha la possibilità in anteprima sul web di disperdere alcune meravigliose collane di Corallo Rosa lavorate a Torre del Greco da sapienti mani esperte corallo naturale al 100% garantito Bokè. Il link alla sezione dello Shop clicca qui.

Se hai dubbi o domande non esitare a proporle ed a contribuire a condividere l’esperienza acquisto di Alta Gioielleria su Internet.

Ulteriori dubbi, sistema certo oggettivo di valutazione del Corallo

C’è un sistema oggettivo per determinare il valore di mercato del Corallo in particolare della gioielleria in Corallo rosa, sembra impossibile ma bisogna guardare le case d’asta.

ESEMPIO Il link da analizzare è una collana di corallo rosa (attenzione non è corallo pelle d’angelo) di marca Bulgari con una splendida terminazione con zaffiri e diamanti i pallini di corallo sono 8.4-13.5mm base d’aste 5.000-7.00$ aggiudicata a 8.750$ clicca qui
CONSIDERAZIONI il brand fa la differenza il corallo è un MISU molto dark con evidenti e diffuse macchie… nell’insieme un bel filo con una bella terminazione. Quindi… MaxGioie consiglia di investire in CORALLO!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi