Crisoprasio il verde mela più bello al mondo…

Per molti il Crisoprasio è considerato un gioiello in pietra dura come le altre ma…. non è così… scopriamo le caratteristiche

Il Crisoprasio dal greco chyros è una varietà molto apprezzata di quarzo appartenente alla famiglia del calcedonio, la disponibilità in natura è piuttosto rara e quello puro è di difficile/impossibile reperibilità. Il Crisoprasio è presente sui primi strati della superficie della roccia, si può notare nella varietà di prima scelta intrusioni scure e/o microsolchi superficiali quello puro al 100% ha il colore verde mela intenso ed uno splendore che lascia stupiti. Conosciuto ed usato fin dai secoli scorsi per decorazioni di cattedrali, palazzi reali, per gioielli esclusivi ed unici di famiglie reali.

  • Composizione: ossido di silicio, nikel, cromo, manganese, calcio, zinco, ferro
  • Sistema cristallino: trigonale
  • Durezza = 6,5 / 7
  • Colore: verde mela intenso
  • Dove si trova: Australia, Brasile, USA, India, Sud Africa
  • Lucentezza: opaca oppure traslucida

Sul web sono presenti molteplici documenti per chi vuole approfondire le caratteristiche del minerale e le sue doti cristallo-terapeutiche  di contro si vuole porre l’accento sulla gioielleria e sulle caratteristiche uniche della pietra.

MaxGioie da alcuni anni a questa parte suggerisce sempre di acquistare un gioiello in Crisoprasio affermando che il suo valore è destinato ad aumentare nel tempo proprio per le caratteristiche intrinseche della pietra.

MaxGioie ha potuto sottoporre alla vendita pezzi unici ed esclusivi oggi non è in grado più di proporre “per mancanza di materia prima”. Chi è in possesso di un gioiello unico oggi lo tiene stretto e ben consapevole di aver fatto un acquisto non di sola bellezza ma anche un investimento.

Allora facciamo delle considerazioni guardando le meravigliose fotografie di una collana superlativa in Crisoprasio….. venduta da MaxGioie

Masterpieces - Collana Crisoprasio - Chrysoprase Necklace

Masterpieces – Collana Crisoprasio – Chrysoprase Necklace

Masterpieces - Collana Crisoprasio - Chrysoprase Necklace

Masterpieces – Collana Crisoprasio – Chrysoprase Necklace

Masterpieces - Collana Crisoprasio - Chrysoprase Necklace

Masterpieces – Collana Crisoprasio – Chrysoprase Necklace

Come determinare un valore economico a prodotti “CAPOLAVORO“… beh si può dare una sbirciatina alla casa d’asta Christies $6,000 – $8,000 chiude l’asta a $13,750.

Clicca qui – per leggere la fonte dell’informazione.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi